Sentieri Armonici
Chi siamo | Diventa socio | Apulia baroque ensemble | Concerti | Apuliantiqua | Seguici
Apuliantiqua


Apuliantiqua è una rassegna di concerti itineranti di musica antica e barocca collocati all’interno di quel territorio situato nell’ambito della provincia barese un tempo chiamato “Terra di Bari”.
La finalità che caratterizza la nostra iniziativa è quella di stimolare l’interesse turistico e culturale per la Puglia, attraverso la valorizzazione del patrimonio musicale del periodo barocco e la riscoperta delle bellezze artistiche e architettoniche della Terra di Bari: chiese barocche, palazzi storici e monumenti presenti nei nostri centri storici.
I concerti sono di altissimo livello artistico con musici affermati da anni nel panorama internazionale della musica antica. Sono caratterizzati dall’uso di strumenti originali del 1700 o copie dell’epoca fedelmente riprodotte da maestri liutai.


I luoghi


I luoghi di Apuliantiqua riscoprono i segreti dei più significativi monumenti del patrimonio barocco della Puglia e diventano cornice ideale alle serate musicali.
L’intento è di recuperare la valenza artistica e culturale degli edifici e dei luoghi storici della Terra di Bari, sacri e non, non come semplici contenitori ma come qualificati spazi di creazione culturale.


Edizione 2015


L’Associazione Culturale “Sentieri Armonici” è lieta di presentare l’ottava edizione di Apuliantiqua.
Dall’11 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, nelle chiese di Monopoli.

Scarica il programma completo